News

Le principali notizie dal mondo del volley

Quel bravo ragazzo

Ha scelto Trento per crescere ancora e imparare a stare in campo anche con il modulo a tre schiacciatori. Punto fermo della nazionale campione d’Europa, Daniele Lavia rincorre una stagione azzurra vincente tra VNL e Mondiali: «Sostituire Juantorena non è facile oggi e non lo sarà mai. Come opposto invece non mi ci sono mai visto. Il mio punto forte è la ricezione»

leggi tutto

È solo un arrivederci

Nella finale di Champions League di Lubiana ha messo per terra 39 palloni. Non sono bastati per chiudere con l’ennesimo trionfo prima di salire sull’aereo che la porta a Istanbul. Paola Egonu saluta e va al VakifBank, con la promessa scritta che tornerà a schiacciare anche nel campionato italiano

leggi tutto

Il migliore dei migliori

Robertlandy Simon ha fatto la differenza, all’ultima curva del suo meraviglioso percorso in biancorosso. Dopo tre scudetti consecutivi il centrale cubano è pronto a cambiare maglia. «Abbiamo fatto qualcosa di unico. A Civitanova lascio tutto: la città, gli amici, i tifosi. Ma la mia scelta è fatta, è una nuova sfida, e le sfide mi fanno impazzire»

leggi tutto