News

Le principali notizie dal mondo del volley

Giocherò altrove (ma non ora)

«A Perugia ho realizzato i miei sogni, mi manca solo vincere la Champions League. Ci proverò, sarebbe bello andare via da vincente». Il contratto del capitano degli umbri Alexsandar Atanasijevic scade nel 2022, ma nella stagione resa più difficile da Covid e infortunio al ginocchio pensa per la prima volta a un futuro lontano da quella che è diventata la sua casa. Intanto lavora per trovare la condizione migliore. «Quando arriveranno le partite che contano sarò pronto»

leggi tutto

Il fuoco dentro

Nella sua prima stagione con la maglia di Novara la schiacciatrice belga Britt Herbots viaggia costantemente al vertice delle classifiche di rendimento. Un ulteriore salto di qualità dopo due annate a Busto. «Il campionato è di altissimo livello e in ogni gara devi dare il 200%. Non ce ne sono altri con un livello tanto alto: qui se perdi la testa esci sconfitto con chiunque»

leggi tutto

Il treno per Tokyo

Giulio Pinali ha scelto di lasciare Modena per affrontare la Superlega da titolare, a Ravenna, e giocarsi tutte le carte per convincere Blengini a portarlo all’Olimpiade. Oggi è il miglior realizzatore italiano del campionato. «Nella sfortuna generale il posticipo di un anno dei Giochi potrebbe essere un vantaggio per me. L’anno scorso non ce l’avrei fatta, ora mi sento pronto»

leggi tutto

CEV: premio da record

L'edizione 2021 della Elite CEV Champions League Volley si impegna a supportare i club in modo concreto. In tempi di pandemia, la CEV si schiera a fianco delle squadre, come ha fatto anche l'anno scorso quando ha assegnato oltre l'80% del premio in denaro previsto a...

leggi tutto