La luna di miele è appena cominciata

La luna di miele è appena cominciata

Al primo anno con la maglia di Conegliano, Isabelle Haak ha festeggiato con le pantere quattro trofei. L’opposta svedese che ha sostituito Paola Egonu è pronta a un lungo futuro in Veneto e non intende accontentarsi. «Un margine di miglioramento c’è e si chiama Champions. Il mio obiettivo è ovviamente vincere tutto, tutto quello che c’è»

La cima più alta

La cima più alta

Una stagione di rodaggio a Taranto, prima del grande salto a Trento. Gabriele Laurenzano ha scalato le montagne meritandosi un ruolo da protagonista in Superlega. Con una finestra aperta sull’azzurro. «Sogno l’azzurro da quando ho iniziato a giocare. Sarebbe bello fare un’Olimpiade, un Mondiale o un Europeo»

Come va a finire

Come va a finire

Il papà ha giocato per anni in serie A ma non è stato lui a spingerlo a giocare a pallavolo. Sotto rete Tommaso Rinaldi è arrivato dopo aver provato altri sport, ha avuto la pazienza che era necessaria per crescere e dimostrare di essere all’altezza della Superlega e della nazionale. Modena si gode la sua esplosione e lui è pronto a sgomitare per essere protagonista anche nella nazionale campione del mondo. «Voglio dimostrare che io punto a stare al livello di Michieletto e Lavia, in campo. Il mio obiettivo non è certo avere un posto in panchina»

Il barbiere del volley

Il barbiere del volley

Gli piace provare tagli e acconciature sui compagni, ma soprattutto schiacciare. Forte. Tommaso Stefani vuole mettersi alle spalle un finale di stagione condizionato dai guai fisici per difendere il suo posto in Superlega e puntare all’azzurro. «Non so ancora cosa mi aspetta ma so che alla fine di una strada in salita c’è sempre un bel panorama da ammirare»