Chi siamo

Pallavolo Supervolley è il magazine che da 25 anni racconta la pallavolo italiana ed internazionale. Nata nel 1990, nell’anno del primo storico titolo mondiale dell’Italia di Julio Velasco, come organo ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo per la prima volta in versione mensile, la testata è tornata in edicola nel 2002 dopo la fusione tra le due riviste Supervolley e PV Pallavolo.

A ridare vita a Pallavolo Supervolley dopo lo stop alle pubblicazioni del 2013 è stato l’attuale editore, Mediaprint, che ha creduto e crede fortemente nel rilancio di una testata storica che oggi si presenta nella doppia veste cartacea e digitale. Una scommessa, quella di riportare in edicola la pallavolo in tutte le sue sfumature, con la convinzione che anche nell’era di internet lo sport possa e debba essere raccontato anche dando una veste attuale a pagine che hanno raccontato gli anni d’oro della pallavolo italiana.

Personaggi, approfondimenti, rubriche: la pallavolo declinata in tutte le sue sfaccettature e raccontata attraverso parole e immagini. Tutta l’attività dei club che rendono i campionati italiani i più belli al mondo e le emozioni delle imprese delle nazionali che tengono alta la bandiera azzurra nel mondo: tutto questo è Pallavolo Supervolley, in versione cartacea e digitale in edicola e su printstop.it

Lo staff

Stefano Michelini

Direttore responsabile
stefano.michelini [AT] supervolley.eu

Alberto Cristani

Vice direttore
alberto.cristani [AT] supervolley.eu

Eleonora Cozzari

Redazione
eleonora.cozzari [AT] supervolley.eu

Marzio Bardi

Direttore editoriale
marzio [AT] mediaprint.org

Michele Zenatti

Editore
michele [AT] mediaprint.org

La nostra mission

Nasce negli anni ’80 come tipografia industriale e via via cresce tecnologicamente sino a diventare un punto di riferimento per la stampa di qualità nella provincia di Verona e in seguito anche in tutta Italia.

Dal 2011 ha aperto una sezione dedicata all’editoria proponendosi come: “Editore per lo sport”. Le testate attualmente prodotte sono: Pallavolo Supervolley, 365mountainbike e Basket magazine.

La sezione editoriale conta sulla collaborazione di redattori professionisti e fotografi che ogni mese danno vita a mensili specializzati distribuiti nelle edicole di tutta Italia ed inviati in abbonamento postale ad un numero importante di appassionati e di addetti al lavoro.

Mediaprint ha anche sviluppato la sezione editing, con la quale è in grado di realizzare per conto terzi: house organ, periodici, cataloghi, depliant, ecc..

L’ultimo passo è stato quello di creare, in collaborazione con una importante software house, i siti internet relativi alle testate già editate, in questo modo ha aggiunto al valore dei giornali stampati anche la forza della penetrazione nel mondo web e social.

Un’altra attività svolta da Mediaprint grazie al rapporto creato con il mondo dello sport e ai suoi protagonisti, è quella di realizzare eventi e manifestazioni, che, oltre ad avere la funzione primaria di promuovere le attività sportive a cui si riferiscono, assolvono un’altro compito fondamentale, quello della promozione del territorio.

Negli ultimi anni il marketing territoriale, grazie alla crescita di alcune discipline sportive quali la mountainbike o i campus di pallavolo sta avendo una importanza strategica per la crescita economica delle località turistiche che hanno investito nella difesa dell’ambiente. Mediaprint ormai è in grado di pianificare, promuovere e gestire eventi quali: raduni, manifestazioni fieristiche, competizioni, ecc..