Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha aggiunto alla sua rosa un altro innesto importante con grandi qualità tecnica che potrà essere fondamentale per la situazione della squadra. Si tratta di Michal Finger, classe’93, 201 centimetri, opposto originario della Repubblica Ceca. Aveva già giocato in Italia nelle file di Monza nella stagione 2017/2018, per poi spostarsi in Turchia allo Ziraat Bankasi Ankara, poi in Grecia all’Olympiakos e poi in Qatar all’Al Arabi. Ha giocato in nazionale, venendo convocato per la prima volta nel 2013 e partecipando alla vittoria della medaglia di bronzo all’European League e quella d’argento durante la competizione del 2018, anno in cui la Repubblica Ceca ha portato a casa una medaglia d’argento anche alla Volleyball Challenger Cup. La presidente di Piacenza Elisabetta Curti presenta così il nuovo atleta: ”Cercavamo un giocatore che avesse maturato una certa esperienza e che al tempo stesso conoscesse già il nostro campionato, doti che abbiamo ritrovato proprio in Michal Finger. Confidiamo molto in lui e siamo convinti che possa aiutarci in questo girone di ritorno”
Proprio oggi, tra l’altro, Piacenza ha anche presentato in una conferenza stampa in diretta su Facebook, Seyed Mousavi, il centrale iraniano che ha debuttato lo scorso weekend contro Ravenna. Forte personalità e indubbia esperienza per questo giocatore classi 1987, che nel 2010 è risultato il miglior muro al Mondiale per Club, mentre nel 2015 è stato eletto miglior centrale alla Coppa del Mondo. Obbligato a uno stop forzato di un mese e mezzo, causato anche dal covid, durante la conferenza esprime la sua voglia di tornare in forma presto per mettersi a disposizione della squadra. “Questa è una delle più famose società di pallavolo, quando ero piccolo un sacco di grandi giocatori giocavano qui, è una grande responsabilità continuare sulla loro strada, per ottenere ancora buoni risultati per questo club”
Già sabato contro Ravenna, contro cui ha giocato solo un set e mezzo, ha dimostrato un buon feeling con Baranowicz: “ma c’è da lavorare, perchè posso saltare di più nelle prossime due settimane e mi servirà una palla più alta (…) sono qui per aiutare il team, anche con la difesa, con dei servizi tattici, sono qui per creare una buona atmosfera, un buon feeling nella squadra”. Qui il link della conferenza stampa
Nel frattempo, Consorzio Vero Volley comunica di avere rescisso consensualmente il contratto con lo schiacciatore croato Marko Sedlacek.