La scia positiva di Imoco Volley Conegliano è inarrestabile. La 55esima vittoria consecutiva coincide con la conquista della Coppa Italia, strappata alle mani di Igor Volley Novara che si è difesa con grinta. 

L’inizio del primo set sopra 1-4 per Novara aveva illuso Chirichella e compagne, che dopo il turno di battuta di Egonu (che chiuderà il match con 37 punti) si ritrovano sotto 8-4. Con una Sylla con il 73% in attacco però è impossibile strappare questo primo parziale. Il secondo set è una battaglia con Novara che si aggrappa ad ogni punto, conquistando anche vantaggi interessanti in diverse parti del set (8-12, 16-19) ma Imoco impatta sul 23 pari e vince con un ultimo punto incredibile nato da una difesa in tuffo di Egonu. Novara non si rassegna, il terzo parziale lo affrontano con decisione portandosi avanti 1-6 e mantenendo il vantaggio fino all’8-12. Recuperate a metà set, dal 14 pari subiscono fino al 19-16.Punte sull’orgoglio, Novara conquista 5 punti di break e ritorna a fare sentire il fiato sul collo all’Imoco portandosi a casa il set 22-25. Impossibile competere con le Pantere nel quarto set, sempre avanti, con Egonu che in battuta abbatte letteralmente la ricezione delle piemontesi, e la Coppa Italia che viene sollevata da Joanna Wolosz. Si tratta della terza coppa Italia per le Pantere, che replicano il risultato dell’anno scorso, nonchè undicesimo trofeo per questa squadra. 

Imoco e Igor sono solo all’inizio delle sfide che, in questo finale di stagione, le vedranno schierarsi in campo come avversarie, già mercoledì Chirichella e compagne avranno modo di vendicarsi al PalaIgor nella partita di andata della semifinale di Champions League (ritorno martedì 23 al Palaverde)

Complimenti intanto a Imoco Volley Conegliano per questa vittoria!