Prosegue lo straordinario momento di Chieri, che dopo aver costretto al tie break Conegliano e Milano, nel derby del PalaIgor fa fuori Novara dalle Final Four di Coppa Italia con un netto 1-3. A Trieste, in semifinale, le ragazze di Bregoli affronteranno proprio l’Imoco, che ha rispettato i pronostici e al PalaVerde ha inflitto un netto 3-0 a Firenze. Altrettanto netto il successo di Milano contro Roma. Le due favorite per lo scudetto potrebbero ritrovarsi in finale, come accadde la passata stagione, ma occhio a Scandicci, che sfata la maledizione dei quarti (tre eliminazioni consecutive) superando per 3-1 Pinerolo, e nell’altra semifinale contro Milano vorrà riscattare la sconfitta di campionato.

Il dato che emerge è che si affronteranno in semifinale di Coppa Italia, il 17 febbraio a Trieste, quattro delle prime cinque in classifica. Con Novara grande esclusa e delusa.

La Final Four di Trieste che assegnerà la 46^ Coppa Italia Frecciarossa vedrà dunque affrontarsi nelle due semifinali in programma il 17 febbraio: Conegliano-Chieri alle 15 e Milano-Scandicci alle 18. La finale è in programma domenica 18 febbraio alle 14.15, chiaramente sempre al PalaTrieste.