Avevate dei dubbi?
Sessantatreesima partita vinta consecutiva per le ragazze dell’Imoco Volley Conegliano, che chiude qui la stagione senza avere lasciato neanche una partita alle avversarie. L’ultima sconfitta registrata da questa squadra risale all’1 dicembre 2019, e oggi l’ultima partita del campionato 2020/2021 si è chiusa sul 3 a 1, con le ragazze dell’Igor Novara che hanno lottato con le unghie e con i denti per i primi due set (29-31, 26-24) per poi lasciarsi franare addosso la potenza di Egonu e compagne nel terzo set (18-25).
Il quarto set è troppo vicino alla conquista del titolo per le pantere, con Bosetti che non molla e prova a riprendere il filo del discorso, portando Novara dal 13-18 al 17-19. Ma non c’è Herbots che tenga, e tre punti di Egonu e l’ultima veloce di Folie chiudono il match (22-25) depositando l’ennesimo trofeo nelle mani delle ragazze di Conegliano.
35 i punti di Paola Egonu, 15 per Adams, 10 per Folie: queste le top scorer dell’Imoco, mentre per Novara da evidenziare i 12 punti di Bosetti e Daalderop.
Una campionato che si aggiunge ai trofei di questa squadra imbattibile che quest’anno si è portata a casa una Supercoppa e una Coppa Italia. Il primo maggio la vedremo scendere in campo per la finale di Champions League, contro la Vakifbank di Istanbul nella cornice di Verona, dove portare a casa la 64esima vittoria potrebbe significare anche conquistare l’unico trofeo che ancora manca nella bacheca gialloblù, concludendo una stagione incredibile in vista di una Olimpiade a cui parteciperà la maggior parte della squadra con ile divise delle proprie nazionali.