Griglia playoff delineata, mercoledì 27 si comincia. Oltre a Novara-Chieri, da tempo stabili rispettivamente al quarto e quinto posto, e con Novara pronta a vendicarsi dell’eliminazione dalle FinalFour di Coppa Italia da parte delle ragazze di Bregoli, gli altri accoppiamenti saranno:
Conegliano(1°)-Roma(8°), con le wolves che conquistano i playoff dopo 26anni e lo fanno alla grandissima in un PalaTiziano vestito a festa, battendo 3-1 Novara (25-21, 19-25, 25-23, 25-12). A Bechis e compagne è dedicata la “fotografia di giornata”.
Scandicci(2°)-Vallefoglia(7°), con le tigri che infliggono un pesante 3-0 a Milano e consentono a Scandicci, che conquista 2 punti a Bergamo(salva), di conservare la prestigiosa seconda piazza.
Milano(3°)-Pinerolo(6°), con le ragazze di Marchiaro che si confermano la sesta forza del campionato.
Niente da fare per Casalmaggiore, sconfitta 3-0 a Chieri, dopo una commovente rincorsa che dal penultimo posto di poco più di un mese fa, ha visto Perinelli e compagne portarsi ai margini della zona playoff, risucchiando e facendo temere non poco il terzetto Pinerolo-Vallefoglia-Roma.