Una meravigliosa Igor Novara si aggiudica il big match dell’Allianz Cloud al tie break e rosicchia un altro punto a Milano, al secondo stop consecutivo dopo la sconfitta per 3-0 contro Conegliano. Orro e compagne rimangono seconde a quota 49, +2 su Novara (47) e +3 su Scandicci, che si rifà sotto dopo aver espugnato da 2-0 a 2-3 il PalaMega box di Vallefoglia.
Le ragazze di Lorenzo Bernardi, decisamente “on fire”, chiudono al meglio una settimana esaltante, dopo aver ottenuto la qualificazione alla finale Cev Challenge Cup e ufficializzato Marina Markova, che si aggregherà alla squadra la prossima settimana.
Match entusiasmante quello dell’Allianz Cloud, che ha visto però Milano sempre rincorrere le igorine, a partire dal tiratissimo primo set concluso sul 27-29. Dopo aver rimesso in parità la sfida, le ragazze di Gaspari escono momentaneamente dal match nel terzo set, esemplificativo il parziale di 9-20, solo parzialmente colmato da Egonu, top scorer con 28 punti, Sylla (20) e Cazaute. Con la francese decisiva nel quarto set, con un ace strepitoso, e in grado di portare il match al tie break, che ha visto prevalere Novara grazie ad una splendida Akimova, Mvp con 23 punti.
Meravigliosi anche i confronti: tra le azzurre Orro-Bosio, Folie-Danesi, tra i due liberi Castillo e Fersino e dulcis in fundo tra Egonu e Akimova. Tra le igorine, da segnalare le eccellenti prestazioni di Buijs (15), Szakmary (14) e Bonifacio (14).