Al netto del big match del PalaVerde, spicca nella 6° giornata di ritorno la vittoria di Pinerolo nel derby contro Chieri, la squadra più in forma del campionato (Conegliano a parte). Vince il derby anche Novara, che mantiene la terza posizione incalzata da Scandicci (4°), che si rialza e supera 3-1 Trento. Con lo stesso risultato Roma si impone a Bergamo.

A caratterizzare la sesta giornata di ritorno sono stati i due derby piemontesi: Pinerolo-Chieri e Novara-Cuneo. Se quest’ultimo ha rispettato i pronostici, con Novara vittoriosa per 3-1 che si porta così a -3 da Milano, la sorpresa è rappresentata da Pinerolo, orfana di Ungureanu, che al Pala Bus Company, altro sold-out di giornata, in quattro set abbatte Chieri, con conseguenze interessanti di classifica. Chieri, con 33 punti, rimane in quinta posizione, con Scandicci irraggiungibile a +10, ma deve guardarsi le spalle proprio da Pinerolo a quota 29 punti. E da Vallefoglia a 27 e vittoriosa per 3-0 contro Busto Arsizio.

A 25 punti, in piena corsa play off, troviamo le wolves, con Bechis e compagne in un buon momento di forma, che dopo aver costretto al tie break Conegliano, e aver battuto nello scontro diretto Firenze 3-1, con il medesimo risultato si sono imposte al PalaFacchetti contro una Bergamo sempre molto combattiva, ma superata in classifica da Casalmaggiore (3-0 contro Firenze). Per Firenze si tratta della seconda sconfitta consecutiva e domenica a Palazzo Wanny attende Conegliano.