La notizia di giornata è il secondo set perso da Conegliano in quel di Chieri, che è una non notizia perché in termini di classifica le ragazze di Santarelli non lasciano punti per strada: 24 punti nelle prime otto gare disputate. +5 su Milano, che invece perde un altro punticino, e anche questa non è più una notizia considerati i 4 tie break nelle prime 8 giornate (ricordiamo che Conegliano e Milano hanno una partita in più). Altro punticino perso, dicevamo, ancora una volta all’Allianz Cloud per mano di una strepitosa Busto, lanciatissima a quota 9 punti conquistati nelle ultime 4 giornate, e contro squadre di primissimo livello come Scandicci, Chieri, Pinerolo e Milano, che ieri ha ceduto ben due set 18-25 alle farfalle. Per le ragazze di Lavarini, che hanno riabbracciato Egonu, il computo è di 5 punti persi nelle ultime 5 partite.

Ad approfittare di un andamento non proprio inarrestabile di Milano, ci pensa Novara che battendo 3-1 Perugia nell’anticipo di sabato si porta a -1 da Milano (19) con una partita in meno, staccando Scandicci, vittoriosa 3-0 contro Bergamo, di 3 lunghezze. Per le ragazze di Bernardi è la sesta vittoria consecutiva con un solo tie break vittorioso all’Allianz Cloud contro Milano. Le ragazze di Gaspari interrompono invece la cavalcata delle bergamasche, che stazionano in zona play off, condividendo la sesta piazza con Vallefoglia, vittoriosa 3-1 a Roma.

Situazione delicata per le wolves, alla sesta sconfitta consecutiva, penultime a quota 3 punti conquistati alla prima giornata contro Talmassons (4 p), ieri sconfitta nettamente da Pinerolo ottava.