L’attesa sta per finire. Questa sera ore 20.30, in un PalaVerde che va verso il tutto esaurito, la seconda semifinale di andata tra Conegliano e le campionesse del Mondo in carica dell’ex Alexa Gray, carta vincente, ricorderete, di Daniele Santarelli nella gara5 di finale scudetto al Palaverde della passata stagione. La schiacciatrice canadese verrà premiata nel pre partita, così come la capitana delle Pantere, Joanna “Asia” Wolosz, che stasera raggiungerà il prestigioso traguardo delle 300 presenze in gialloblù, seconda nella classifica “all time”, dietro solo a Monica De Gennaro, della gloriosa società veneta presieduta da Piero Garbellotto e dal co-presidente Pietro Maschio.

Secondo incrocio contro una squadra turca per le ragazze di Santarelli, che dopo aver eliminato ai quarti il Vakifbank di Guidetti, detentore della Champions, si appresta ad affrontare le campionesse del mondo in carica dell’Eczacibasi, che a loro volta hanno eliminato Scandicci, ma che sono reduci dalla pesante sconfitta interna nel derby proprio contro VafikBank.

I prodromi per un match ad alto tasso emozionale ci sono tutti, basta passare in rassegna alcuni “head to head” pazzeschi tra le migliori giocatrici al mondo, tra i quali spicca chiaramente l’attesissimo confronto tra Tijana Boskovic e Isabelle Haak.
E ancora: Baladın vs Cook e Wolosz vs Akyol. Fondamentale risulterà il ruolo delle centrali per contenere i rispettivi attacchi: Jack-Kisal e Stevanovic vs de Kruijf e Fahr.

Il match sarà trasmesso gratuitamente da DAZN.