L’edizione 2021 della Elite CEV Champions League Volley si impegna a supportare i club in modo concreto. In tempi di pandemia, la CEV si schiera a fianco delle squadre, come ha fatto anche l’anno scorso quando ha assegnato oltre l’80% del premio in denaro previsto a tutti i partecipanti. Un piano di recupero senza precedenti da 11,5 milioni di euro per la pallavolo europea annunciato dal CEV in risposta alla crisi sanitaria globale, che aveva impedito la designazione sul campo di un vincitore.

Ma quest’anno la ricompensa per i club vincenti sarà un aiuto importante per far fronte alle difficoltà e ai sacrifici che si sono dovuti attuare in questo periodo. Il montepremi più alto di sempre sarà infatti l’ambito premio al termine di questo competizione: 4,8 milioni di euro l’investimento totale per l’edizione 2021, che si divideranno in questo modo: 500 mila euro alle squadre prime classificate, senza distinzione tra maschile e femminile, 250 mila per le seconde classificate e 125 mila per chi non supererà le semifinali. 

Insomma, un obiettivo importante da raggiungere per premiare gli sforzi che i club hanno fatto per partecipare alla competizione di punta nella pallavolo europea anche in tempi di pandemia di coronavirus. 

(foto: CEV photogallery)