La numero 23 della Mizuno Beach Volley Marathon sarà una nuova edizione record con 25mila partecipanti e più di 3000 squadre in gara. Appuntamento a Bibione dal 24 al 26 maggio

25 mila partecipanti, più di 3000 squadre attese. 250 campi allestiti, migliaia di partite in tre giorni nelle categorie 2x2 maschile e femminile, 3x3 maschile e femminile, e 4x4 misto. Sono numeri da record quelli dell’edizione numero 23 della Mizuno Beach Volley Marathon 2019. Campioni e amatori sono pronti a mischiarsi come sempre sulla sabbia di Bibione per quello che è ormai diventato un appuntamento imperdibile per chi vuole abbinare qualche giorno di vacanza e relax a sport, musica e divertimento.

Le date da segnare sul calendario sono quelle che vanno dal 24 al 26 maggio per un torneo che punta a superare la quota di 2748 team che avevano preso parte nel 2018 alla kermesse internazionale di maggio. Un evento cresciuto costantemente in ogni suo aspetto con il passare degli anni, se si considera la strada percorsa per passare dalle cento squadre iscritte nell’edizione d’esordio del 1996 a oggi. «Sono numeri che alimentano il nostro entusiasmo: l’obiettivo è quello di continuare a migliorare la qualità dell’evento per garantire alle persone sempre maggior coinvolgimento – ha dichiarato Enzo Chinellato, AD di Raduni Sportivi, il tour operator che si occupa dell’intera organizzazione – Vogliamo che i partecipanti e tutto il pubblico vivano un’esperienza unica, non solo dal punto di vista dello spettacolo sportivo ma, più in generale, del divertimento durante tutto il loro soggiorno».

BIG. Sono tanti i nomi di campioni di pallavolo, beach volley ed altri sport ad essere stati presenti alle precedenti edizioni della Mizuno Beach Volley Marathon, come partecipanti o in veste di ospiti: dagli azzurri del volley Ivan Zaytsev e Filippo Lanza, alla prima icona del volley rosa Maurizia Cacciatori, dall’olimpionico del beach a Rio 2016 Alex Ranghieri, alla regina del nuoto italiano Federica Pellegrini. E ancora la campionessa paralimpica della scherma Beatrice “Bebe” Vio, la stella del pattinaggio Valentina Marchei e l’ex pallanuotista Amaurys Perez. E ovviamente sarà così anche nell’edizione 2019.

SHOW. La magia di Bibione resta il cocktail tra chi chiede soltanto di vivere un’esperienza unica al top del divertimento e chi sulla sabbia giocherà per vincere e aggiudicarsi parte del montepremi complessivo che quest’anno raggiunge i 68 mila euro.
Attesissimi i tre mega Beach Party: Welcome Party a tema anni ’50 giovedì 23 dalle ore 21, Happy Party con dj Osso venerdì 24 dalle ore 18,30, mentre Radio Deejay garantirà uno spettacolo live innovativo che fonde video e generi musicali con la presenza in consolle di Dj Aladyn, sabato 25, dalle ore 18,30.

HASHTAG. È #soloallaMarathon l’hashtag ufficiale che partecipanti e pubblico potranno utilizzare per raccontare la propria Mizuno Beach Volley Marathon.

APP. È attiva anche quest’anno l’applicazione ufficiale “BeachVolleyMarathon” per monitorare le informazioni relative alla propria squadra, i punteggi, le classifiche, la disposizione dei campi da gioco, il regolamento, il programma completo degli eventi serali.

INFO. Per ogni informazione sull’edizione numero 23 della Mizuno Beach Volley Marathon: www.beachvolleymarathon.it