La Volleyball Nations League maschile verrà disputata nelle sue fasi finali a Bologna. Nella cornice dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, la manifestazione, che ha sostituito la World League, ospiterà le Nazionali che si sfideranno per vincere il torneo dal 20 al 24 luglio.
Giunta alla quarta edizione, la VNL arriva per la prima volta in Italia, anche se nel 2021 Rimini ha ospitato la manifestazione in una formula leggermente diversa. Le finali del 2018 e del 2019 sono state disputate rispettivamente a Lille e Chicago.
Di seguito le parole del Presidente Federale Giuseppe Manfredi: “Siamo contenti che i campioni d’Europa di Fefè De Giorgi abbiano la possibilità di disputare davanti al pubblico di casa la fase clou di una manifestazione così importante come la VNL. Da sempre la FIPAV fa di tutto perché le proprie Nazionali possano giocare nelle migliori condizioni possibili e credo che questa possa essere una buona occasione per De Giorgi e i suoi ragazzi che nel prosieguo della stagione saranno impegnati nei Campionati del Mondo, esattamente come la Nazionale Femminile di Mazzanti”.