Nella splendida cornice del Belladelli Forum, la Banca Valsabbina Millenium Brescia conquista, per la prima volta nella sua storia, la Coppa Italia Frecciarossa A2 contro l’Omag-Mt S.Giovanni In Marignano
Nulla da fare per le biancoazzurre, che nonostante la prestazione eccellente di Serena Ortolani (20 punti) non riescono a contrastare la squadra di coach Beltrami. Nonostante un inizio non semplice, le leonesse cambiano marcia grazie ad una Lea Cvetnic superba, tanto da essere procloamata MVP dell’incontro con 19 punti e 3 aces; dopo un secondo set vinto abbastanza agilmente e un terzo completamente dominato dalle romagnole (+10 sul 16-6), Brescia chiude la pratica al quarto dominando per 12-25. Bianchini (16 punti) e compagne non si sono fatte abbattere dal terzo parziale e concludono il match con superiorità numerica anche a muro (12 contro i 6 delle avversarie). 

Queste le parole del capitano Bianchini: “Che soddisfazione! Ce lo meritavamo, abbiamo lottato fino all’ultimo pallone per vincere e siamo felicissime di questo successo”. 
L’MVP Cvetnic festeggia con le seguenti dichiarazioni: “Non riesco a descrivere le emozioni con le parole. Abbiamo lavorato tanto per questa coppa. Ci siamo rimaste male dopo Pinerolo, sono felice che siamo riuscite a riprenderci dopo quella forte delusione. Al pubblico di Brescia non devo dire niente, sanno già di essere i migliori!”.
Coach Beltrami ai microfoni commenta il suo primo trofeo con queste parole: “Un applauso agli avversari, non era così semplice com’è sembrato dal quarto set. Non vincere lo spareggio ci ha lasciato delle scorie, era difficile riprendersi in una maniera migliore e l’abbiamo fatto con un grande primo set. Il secondo l’abbiamo gestito bene, poi nel terzo loro sono state decisamente superiori, per fortuna nel quarto abbiamo fatto vedere quanta fame avevamo. Un gruppo così giovane che riesce a portare a casa un trofeo non era scontato: siamo partita da zero con un nuovo allenatore, un nuovo staff, nuove giocatrici e abbiamo giocato una finale Promozione, abbiamo vinto un trofeo e adesso abbiamo anche la possibilità di giocarci i Playoffs per la A1. Ci tenevo a vincere il mio primo trofeo da allenatore, soprattutto perché avevo perso delle Coppa Italia e questa è in qualche modo una mia rivincita. Ringrazio tutti per questo successo, è veramente stata una vittoria di gruppo”. 

Le leonesse d’Italia sono attualmente impegnate nei Playoff Promozione per provare a conquistare la serie A1.